Formazione gratuita per valorizzare il potenziale femminile

CSC Centro Servizi Cisl Verona promuove un percorso di formazione gratuito per donne disoccupate/inoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Leadership empowerment femminile e team working

(DGR 254/16 – Codice Progetto: 4940/2/254/2016 Progetto “INNOVAZIONE: SOSTANTIVO FEMMINILE”)

La proposta formativa nasce dalla necessità di aumentare le pari opportunità sul mercato del lavoro, ovvero fornire alle donne le competenze e le capacità necessarie al fine di ottenere possibilità eque nella ricerca di lavoro e nello sviluppo professionale.

Il percorso formativo permetterà di sviluppare doti personali quali assertività, autostima e conoscenza di sé nel confronto delle differenze di genere. Valorizzare le proprie potenzialità e opportunità per finalizzare in maniera efficace la ricerca di lavoro.

I moduli sono:

• Empowerment femminile (16 ore)
  • Leadership – soft skills: come fare la differenza nei colloqui di lavoro e nei diversi contesti lavorativi attraverso una comunicazione efficace (16 ore)
  • Team working (12 ore)

Le destinatarie della formazione saranno 8 donne disoccupate o inattive, in possesso della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego). Le partecipanti sono tenute a dimostrare la sussistenza e permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata dei percorsi. La partecipazione ai percorsi è a titolo gratuito.

Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Per partecipare è obbligatorio presentare la domanda di ammissione completa dei documenti richiesti, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria del CSC CENTRO SERVIZI CISL entro il 13/03/2017, può essere inviata o consegnata a mano alla segreteria, oppure inviata via mail a formazione.vr@cislverona.it o formazionefse@gmail.com.

Nell’oggetto indicare: BANDO DGR 254/16 – Codice progetto 4940/2/254/2016, Progetto: “INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE”.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana.

Le selezioni si terranno il giorno 15/03/2017 a partire dalle ore 9.00 presso la sede di CSC Centro Servizi Cisl a Verona in Lungadige Galtarossa n. 22/d.

Per tutte le informazioni dettagliate si invita a prendere visione della locandina