Formazione gratuita per progettare collezioni di moda

Enac, in collaborazione con Re Art fashion institute, promuove un intervento formativo di specializzazione volto a preparare figure professionali in grado di progettare e creare collezioni di moda sfruttando competenze e conoscenze digitali come richiesto dalle realtà aziendali del territorio.

Il percorso consentirà ai/alle partecipanti di avere una visione completa delle attuali tendenze di moda e dei processi produttivi e di padroneggiare gli strumenti informatici che possono supportare questa professione.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 21 Dicembre 2015.

Il percorso, la cui partecipazione è gratuita, si struttura in: 2 ore di orientamento di I livello di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 2 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e 4 ore di gruppo.

Il corso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età ) NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica per operatore dell’abbigliamento o titoli superiori (diploma, laurea).

Per partecipare alle selezioni è obbligatorio inviare domanda di ammissione (scaricabile dal sito: http://verona.enaclab.org) e relativi allegati entro e non oltre il 21/12/2015 all’indirizzo email verona@enac.org.

Le selezioni si svolgeranno presso Enac, via S. Giuseppe 10 in data 22/12/2015 alle ore 15.

Scarica la scheda informativa