FNP, Dino Andreone è il nuovo segretario

Il Consiglio generale della FNP CISL di Verona, riunitosi il 22 gennaio, ha eletto Dino Andreone quale nuovo segretario generale della federazione dei pensionati. Andreone, già segretario generale aggiunto della FNP, succede a Raffaela Moretto, recentemente scomparsa.

Eletta anche la nuova segreteria: Flaviano Bonetti, già segretario organizzativo nella precedente segreteria e Viviana Fraccaroli, che ricopriva il ruolo di Coordinatrice donne territoriale.
La federazione dei pensionati è la più grande federazione all’interno della CISL, in quanto vi affluiscono i pensionati derivanti da tutte le categorie sindacali (che rappresentano i diversi settori lavorativi). A Verona e provincia sono circa 33.000 i pensionati iscritti.

La FNP opera a livello locale in sedi o recapiti dislocati su tutto il territorio e, attraverso i suoi agenti sociali e collaboratori, offre assistenza gratuita a tutti i cittadini. Collabora con il patronato INAS, con il CAF e con tutti gli altri servizi della CISL.