Energia e Gas, abolizione del mercato tutelato: il Vademecum per i consumatori

Nel 2019 che cosa succederà a chi è nel mercato tutelato? Come valutare le offerte del mercato libero? Come difendersi dalle attivazioni non richieste? Cos’è il diritto di ripensamento?

Ecco il vademecum predisposto da Adiconsum Verona e Lupatotina gas e luce per informare i consumatori per tempo e renderli consapevoli delle scelte da effettuare.

Adiconsum Verona ha creato anche un gruppo d’acquisto di luce e gas per essere certi sulla convenienza dell’offerta commerciale e ha stipulato un accordo con Lupatotina Gas e Luce con vantaggi per:

• clienti Adiconsum Verona, con sconti su gas metano, di 0,05 euro per ogni standard metro cubo consumato e 10% di sconto sulla componente PE dell’energia elettrica
  • clienti di Lupatotina Gas e Luce, con consulenza gratuita nel settore energia e consulenze agevolate in altri settori consumeristici