Ripubblicato il bando del corso gratuito per donne sulle competenze digitali per il lavoro

Ripubblichiamo il bando Digi-soft skills for the job che promuove un percorso di formazione GRATUITO per donne disoccupate e occupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo all’interno del progetto S.F.I.D.A.R.E. (Strumenti e Formazione Innovativi per Donne che Affrontano il mercato in Rapida Evoluzione).

Il percorso formativo permetterà di sviluppare competenze digitali che favoriscano l’inserimento e la permanenza nel mondo del lavoro oltre che competenze trasversali mirate a migliorare la capacità di fare squadra, di sviluppare la creatività e di risolvere i problemi.

Sede e periodo di svolgimento dei percorsi formativi

I percorsi si svolgeranno a Peschiera del Garda (VR), presso Sportello Lavoro Bussola (Via Parco Catullo nr. 1, Caserma di Artiglieria, Porta Verona – 37019 Peschiera del Garda) nel periodo marzo – aprile 2020.

Le lezioni si svolgeranno 1-2 volte a settimana in giornate di circa 4 o 6 ore di attività in orario diurno.

Chi può partecipare

L’attività è rivolta a 8 donne disoccupate e occupate residenti o domiciliate nel territorio della Regione veneto e, a parità di requisiti sarà data priorità alla partecipazione di donne over 30.

Come iscriversi

La domanda di ammissione, completa di tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire via mail all’indirizzo formazionefse@gmail.com entro le ore 23:00 del 24/02/2020.

Nell’oggetto indicare: BANDO DGR 1311/2018 – Progetto: “S.F.I.D.A.R.E”, 4940-0001-1311-2018, Digi-Soft skills for the job

L’ammissione avverrà secondo una graduatoria risultante da un’attività di selezione che si terrà mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 12:00 presso Sportello Lavoro Bussola (Via Parco Catullo nr. 1, Caserma di Artiglieria, Porta Verona – 37019 Peschiera del Garda)

Il progetto, promosso e presentato da T2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione all’interno della DGR 1311 del 10/09/2018, è stato approvato dalla Regione Veneto con DDR n. 1198 del 11/12/2018

2020 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia