Corso per possessori di Assegno per il Lavoro “Lingua inglese nelle strutture ricettive”

Obiettivi

Il corso proposto intende aggiornare e migliorare le competenze linguistiche dei partecipanti, mettendoli in grado di comunicare con disinvoltura nelle situazioni lavorative tipiche di chi opera nel settore turistico a stretto contatto con la clientela internazionale.

Contenuti e modalità

Il corso riguarda i temi, il linguaggio e le abilità richieste in ambienti turistici internazionali e permette di dotarsi di competenze altamente qualificanti per il mondo del lavoro. Per partecipare è richiesta una conoscenza di livello intermedio della lingua inglese.

La figura formata sarà in grado di utilizzare la lingua inglese per lavorare a contatto con il pubblico oppure svolgere attività di back office nella reception delle strutture ricettive dove è richiesta una padronanza dell’inglese a un livello medio-alto.

Sono previsti momenti teorici a corollario delle esercitazioni pratiche.

Sede e periodo di svolgimento

La formazione si svolgerà presso il Centro Servizi Cisl (CSC) srl – Lungadige Galtarossa 22, 37133 Verona.

Il corso inizierà il 13/01/2020 e si concluderà entro il 24/01/2020. Avrà una durata di 32 ore – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00

A chi è rivolto

6 beneficiari di AxL – Assegno per il Lavoro. L’Assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni

Informazioni e iscrizioni