Corso per i possessori dell’Assegno per il Lavoro di “Tecniche per le pulizie ai piani nelle strutture ricettive”

Obiettivo del corso

Adeguare e rafforzare le competenze professionali della figura di “addetto alle pulizie ai piani” per rispondere alle esigenze del territorio che richiede sempre più personale qualificato. Il corso è rivolto sia a chi ha già esperienza ma anche a chi si approccia per la prima volta a questo ambito.

Contenuti e modalità

Saranno nozioni necessarie a garantire la cura delle camere e delle aree comuni interne ed esterne alle strutture ricettive e elementi tecnico-pratici per effettuare una corretta igienizzazione, sanificazione e manutenzione delle dotazioni e arredi alberghieri. Saranno approfonditi anche concetti quali il protocollo di lavoro nel rispetto della normativa vigente, le procedure di Lost&Found, la gestione degli spazi di lavoro e della divisa, il reclamo dell’ospite.

Sono previsti momenti teorici a corollario delle esercitazioni pratiche.

Sede e periodo di svolgimento del corso

La formazione teorica si svolgerà presso il Centro Servizi Cisl (CSC) srl – Lungadige Galtarossa 22, 37133 Verona – la formazione pratica verrà svolta presso un rinomato hotel della provincia di Verona

Il corso avrà una durata di 56 ore – 2 volte alla settimana in giornate di 6 ore di attività in orario diurno

A chi  rivolto il corso