Corso gratuito sull’assistenza del paziente anziano a domicilio

La persona anziana ha la necessità di ricevere un’assistenza specifica, non solo dal punto di vista medico: l’igiene personale, l’alimentazione, la deambulazione, la gestione dei presidi medici, sono solo alcuni dei compiti quotidiani che deve assolvere chi vive con chi ha bisogno di cure e attenzione.

Cisl Verona – insieme al Caf Cisl di Verona – ha deciso di sostenere l’iniziativa dell’Azienda Ospedaliera di Verona che offre la possibilità di partecipare al corso Principi di assistenza del paziente anziano a domicilio.

La partecipazione è gratuita ed il corso è rivolto a tutte le persone interessate: si imparerà ad approcciarsi all’anziano nei modi corretti, sia da un punto di vista psicologico sia da un punto di vista pratico.

Quando: il corso si svolge il sabato mattina, da settembre a dicembre 2018 (30 ore di formazione in aula) . Al corso teorico si aggiungono 12 ore di attività formativa sul campo, insieme ad un tutor.

Dove: la maggior parte degli incontri si svolge a Verona, presso il Centro Marani. Un incontro si svolge presso la Cisl di Verona

Come iscriversi: mandando una mail con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare) a cislsociale@gmail.com – entro il 15 settembre 2018

Al termine del ciclo formativo viene consegnato l’attestato di partecipazione (a chi partecipa all’80% delle lezioni).

Il percorso si inserisce nell’ambito del progetto Transizione Ospedale-Domicilio nell’anziano: cost-effectiveness analysis di un modello innovativo finanziato da Fondazione Cariverona.

Ecco il programma completo