Corso gratuito per addetto alla logistica-magazziniere: avvio selezioni

C.S.C. Centro Servizi Cisl, in collaborazione con ENAC Verona, Ente Nazionale Canossiano, promuove un percorso di formazione gratuito per la figura professionale di addetto alla logistica-magazziniere.

Il corso offrirà le competenze tecniche per creare una figura con caratteristiche esecutive in grado di svolgere compiti legati alle movimentazioni di magazzinaggio nelle varie fasi della catena logistica: dall’ingresso e stoccaggio fino alla spedizione delle merci. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di eseguire le attività di accettazione, controllo, stoccaggio e movimentazione della merce, spedizione, movimentazione e controlli della merce.

Il corso è rivolto a 12 persone di età superiore ai 30 anni compiuti, disoccupate o inoccupate (anche di breve durata), iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Sono previste 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula + 16 ore di attività̀ di orientamento al ruolo + 560 ore di tirocinio extracurriculare in azienda.

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione (scaricabile dal sito di Enac Lab) e relativi allegati entro e non oltre le ore 13.00 del 22/09/2016 tramite email all’indirizzo: beatrice.peroni@enac.org o via fax al numero di tel. 045.594644.

Il candidato/la candidata sarà contattato/a dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, in data 23/09/2016 alle ore 09.00.

Per ulteriori e più approfondite informazioni si invita a prendere visione della locandina.