La Cisl di Verona in tempo di crisi. Arriva il corso di sopravvivenza

Corsi gratuiti e tematici organizzati da Cisl per conoscere i propri diritti

La Cisl di Verona organizza incontri tematici, a partecipazione libera e gratuita, della durata di tre ore, rivolti a cittadine e cittadini che vogliano conoscere meglio i propri diritti; crediamo, infatti, che conoscere i propri Diritti permetta di affrontare meglio le situazioni, soprattutto in momenti di difficoltà.

Gli argomenti:

• Diritti e doveri dei lavoratori (dipendenti, agenzie interinali, co.co.pro)
  • Sconti fiscali per la famiglia (spese mediche, scolastiche, mutui e ristrutturazioni ecc.)
  • Familiari a carico e assegni familiari (come compilare le relative comunicazioni), Congedi Parentali
  • Detrazioni da lavoro dipendente e imposte sulla busta paga (come controllare le tasse che paghiamo)
  • TASI/IMU (modalità di calcolo) – ISE /ISEE (quando e perché richiederla)
  • Cercare lavoro: preparare un CV efficace

Chi può partecipare? Chiunque senza vincoli di età, genere e nazionalità.

Modalità di svolgimento

• Ciascun modulo sarà svolto in seminari di tre ore complessive di lezione frontale e interattiva.
  • I docenti, professionisti esperti afferenti al CAF CISL, si avverranno di slide e dispense che saranno distribuite (gratuitamente ) ai/alle partecipanti.
  • Aule da minimo 20, massimo 30 partecipanti

Luogo di svolgimento

• I seminari si svolgeranno presso la Sede Cisl di Verona, in Lungadige Galtarossa 22/d. L’aula sarà definita e comunicata agli/alle allievi/e

Orario di svolgimento

Alle persone interessate sarà data la possibilità di scegliere tra il corso del

• Venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18
  • Sabato mattina dalle 9 alle 12

Calendario

• I seminari si svolgeranno a ciclo continuo e le lezioni verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Iscrizione e frequenza gratuita

L’iscrizione è  gratuita e potrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità

1. Online attraverso la compilazione di alcuni campi  su questo link
  2. Fax inviando la richiesta di partecipazione scaricabile  qui al nostro n°di fax 0458096050