Concorso di Idee: Veneto SMART Competition

Fino al 30 ottobre 2013 è aperto il concorso di idee della Veneto Smart Competition.

Giovani fino ai 35 anni possono proporre tramite formulario on-line le proprie idee imprenditoriali e concorrere per lo Smart Campus – un laboratorio europeo dove saranno sostenuti a definire il loro progetto con una formazione specifica e innovativa.

Chi può partecipare

Possono concorrere persone di entrambi i sessi, singole o in gruppo, di età inferiore o uguale a 35 anni, residenti in Italia con una buona conoscenza della lingua inglese, che ritengono di avere una bella idea imprenditoriale e desiderano essere aiutati a svilupparla per proporsi sul mercato.

Quali idee

Le idee imprenditoriali dovranno riguardare preferibilmente i seguenti settori:

– Industria creativa

– Green economy

– Tecnologia informatica e delle comunicazioni (ICT)

Che cosa si vince

Tra le idee pervenute ne saranno selezionate 30 che otterranno la possibilità di un “accompagnamento creativo” presso lo Smart Point Veneto. Gli operatori aiuteranno i proponenti a trasformare le loro idee in progetti, facendo leva sulla creatività e su nuove modalità di pensare all’impresa. Le idee proposte saranno valutate per la loro chiarezza, praticabilità, innovatività.

Le 30 idee selezionate parteciperanno inoltre alla Smart Competition europea, per la quale saranno selezionate 5 idee imprenditoriali che saranno ulteriormente sostenute, perfezionate e presentate all’evento Smart Campus che si realizzerà a Vienna nella primavera 2014.

Come partecipare

Per inserire la propria idea imprenditoriale è sufficiente compilare il format on-line . Il formulario consente di inserire facoltativamente link a immagini, video, file audio che il candidato ritiene utili per spiegare meglio l’idea.

iesmart@regione.veneto.it