Con Cisl Veneto a Job&Orienta

Anche quest’anno la CISL del Veneto sarà presente con un proprio stand a Job&Orienta, la più importante manifestazione italiana dedicata a scuola, orientamento, formazione e lavoro, con più di 75.000 visitatori tra studenti e famiglie, in calendario da giovedì 28 a sabato 30 Novembre 2019  in Fiera a Verona.

Assieme alla Cisl ci saranno lo IAL, che presenterà le proprie eccellenze formative a livello regionale e nazionale, e il fondo sanitario Sani.In.Veneto, con le sue proposte di assistenza integrativa per i lavoratori dell’artigianato.

Numerosi gli appuntamenti promossi nei tre giorni dal nostro sindacato:

Stand Cisl (Padiglione 7 – stand R)
  • Giovedì 28 Novembre ore 11:00: presentazione progetto Cisl Vicenza “V.I.V.A. la Partita Iva – Vedi, Impara, Valuta, Agisci da libero professionista”
  • Giovedì 28 Novembre ore 16:00: presentazione progetti Cisl Venezia “La CISL e i giovani: buone pratiche per i giovani in ingresso nella Pubblica Amministrazione e in Poste” e “Illustrazione servizi per il lavoro”
  • Venerdì 29 Novembre ore 11:00: presentazione progetto Cisl Padova-Rovigo “Consiglio comunale dei ragazzi: un progetto per promuovere la cittadinanza attiva”
  • Venerdì 29 Novembre ore 16:00: presentazione progetti Cisl Belluno-Treviso “Laboratori scolastici per l’integrazione” e “Illustrazione attività di assistenza alla preparazione ai concorsi nella Pubblica Amministrazione”
  • Sabato 30 Novembre ore 9:00: a cura di Cisl Verona, Tommy Kuti presenta il libro “Ci rido sopra. Crescere con la pelle nera nell’Italia di Salvini” edito da Rizzoli
  • Sabato 30 Novembre ore 12:00: presentazione progetto Cisl Verona “Incontriamo i riders soci della cooperativa Food4me”
Convegno in Sala Puccini

Sabato 30 Novembre alle ore 10:00: “La caccia alla competenze: dall’emergenza alla programmazione. Mobilitiamoci contro la recessione demografica” – Intervengono: Elena DONAZZAN (Assessore al Lavoro Regione Veneto), Maddalena GISSI (Segreteria Generale Cisl Scuola), Elisa PONZIO (Dipartimento Politiche del Lavoro CISL Veneto), Giorgio SBRISSA (Direttore generale ENAIP Veneto e Presidente EVTA), Riccardo BRUNELLI (Presidete UCID vicenza), Francesco PERON e Stefano DAL PRA CAPUTO (Fondazione Corazzin), Gianfranco REFOSCO (Segretario generale CISL Veneto)

Scarica il programma

Vai al sito regionale (dove potrai trovare video, interviste e articoli riguardanti i progetti territoriali).