Cisl Verona sostiene il monitoraggio informale di garanzia giovani

Da quasi 6 mesi è attivo in Italia il piano europeo Garanzia Giovani, aperto a tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni senza lavoro.

Qualcuno tra voi ha forse provato a iscriversi, oppure conosce una o più persone, nella cerchia di amici parenti e conoscenti, che l’abbiano fatto. Come sta andando? L’iniziativa procede con efficacia? Dopo quanto tempo chi si iscrive viene chiamato a colloquio e cosa viene proposto?

Da qualche giorno la testata giornalistica online Repubblica degli Stagisti e l’associazione Adapt hanno lanciato un questionario online per monitorare informalmente la Garanzia Giovani e dar voce direttamente a chi si iscrive, permettendo a ciascuno di raccontare la sua personale esperienza. Per compilare il questionario, veloce e anonimo, basta cliccare a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/monitoraggio-informale-garanzia-giovani.

L’iniziativa si trova anche su twitter con l’hashtag #lavostragaranzia

Ogni aiuto è prezioso per far circolare il link al questionario del monitoraggio informale sulla Garanzia Giovani. Chiunque potrà citare il link sui propri blog, siti, condividerlo sui social network, nelle bacheche dei propri profili o in quelle dei gruppi e delle pagine seguiti, oppure twittarlo… sarà un prezioso alleato dell’iniziativa: il monitoraggio infatti avrà tanto più valore quanto più alto sarà il numero di giovani che risponderanno.