Cisl si conferma il primo sindacato del pubblico impiego veronese

bandiere cisl

Nella recente competizione elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali, la Cisl FP (Funzione pubblica) si conferma con il 31,4 % il primo sindacato dei/delle dipendenti veronesi del pubblico impiego.

Veramente sopra le righe l’affermazione nelle amministrazioni locali dove più di 4 dipendenti su 10 hanno dato fiducia ai candidati della Cisl e di tutto rispetto anche l’abbondante 30 % ottenuto nelle amministrazioni centrali.

La tornata elettorale nelle strutture sanitarie si è caratterizzata per l’imperversare dei sindacati professionali (Nursing up e Nursind) che arrivano, da soli, ad uno sbalorditivo 31,2 a scapito del nostro sindacato ed in genere dei sindacati confederali. L’obiettivo di risintonizzarci con questi professionisti è sicuramente in cima alla lista delle nostre priorità.

Un grazie a chi ha dato fiducia ed un abbraccio alle centinaia di candidati/e e collaboratori/trici che si sono impegnati direttamente in questa difficile competizione elettorale.

Sintesi dei risultati