Coltivatori (Terra Viva)

Sito: https://terravivacisl.it/

Presidente regionale: Thomas Alba

Presidente di presidio: Renzo Aldegheri

Operatori/operatrici: Busato Elisa, Cegan Camilla, Magrinelli Maria, Ridolfi Federico, Righetti Massimo, Roncoli Andrea, Trevisan Luca, Trevisa Silvia, Zerbato Alessandra

Informazioni

Terra Viva è da sempre vicina alle imprese e a chi opera in agricoltura. Offre assistenza sindacale nella predisposizione dei contratti di affitto terreni e fondi rustici, nella costituzione di aziende coltivatrici dirette, variazione superficie, iscrizione e cessazione ditte e unità attive all’Inps ex-Scau.

Assiste fiscalmente le aziende agricole per la gestione di tutti gli adempimenti necessari/obbligatori inerenti l’attività della stessa dalla costituzione alla chiusura dell’impresa (Iva, redditi, Cciaa, Inps, paghe, spesometro, fisco in genere). Fornisce informazione legislativa e consulenza tecnica aziendale, sicurezza sul lavoro, verifica requisiti ruralità, richiesta e rinnovo autorizzazione per l’utilizzo dei presidi fitosanitari, gestione fascicolo aziendale, compilazione domanda unica Pac, richiesta annuale carburante agricolo agevolato (ex-Uma), estirpazione e reimpianto vigneti, denunce uve, gestione rifiuti agricoli e così via.

SEDI TERRITORIALI E RECAPITI