Buono scuola, pubblicato il bando della Regione Veneto

La Regione Veneto ha pubblicato il bando per l’erogazione del Buono Scuola  per l’anno scolastico 2019-2020.  Le richieste dovranno pervenire dal 2 marzo al 12 giugno 2020 (entro le ore 12:00)

A chi interessa

Tutti gli studenti residenti nel Veneto e iscritti (nell’anno scolastico 2019-2020) alla scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado statali, paritarie e non paritarie e anche le istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto.

Spese riconosciute

Le spese riconosciute per l’erogazione del contributo devono essere:

• non inferiori a 200 euro
  • relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza

Tutte le spese sostenute devono essere documentate e confermate dalla scuola.

Per gli studenti disabili, il contributo è concesso anche per le spese per il personale insegnante impegnato in attività di sostegno pagato direttamente dalla famiglia dello studente.

Limite ISEE per accedere al contributo
  • Studenti normodotati: valore ISEE da 0 a 40.000 euro
  • Studenti disabili: valore ISEE da o a 60.000 euro
Come richiedere il contributo