Bonus famiglia, contributi alle famiglie numerose

La Regione Veneto prevede un contributo per le famiglie con parti trigemellari e con numero di figli pari o superiore a 4.

Le due graduatorie sono distinte: per la prima tipologia (parti trigemellari) è previsto un contributo per famiglia di 900 euro mentre per la seconda (4 o più figli) 125 euro a figlio.  Si può fare domanda per uno solo dei contributi (anche se si hanno entrambe le caratteristiche).

Requisiti

I figli non devono ancora aver compiuto 27 anni, possono essere anche non conviventi ma devono essere a carico Irpef (nell’ultima dichiarazione dei redditi utile “ai fini dell’accesso al contributo”) o devono essere a carico Irpef al momento della domanda di contributo (se nell’ultima dichiarazione utile non risultavano a carico).

Va bene anche se il quarto figlio o il parto trigemellare è avvenuto successivamente alla dichiarazione dei redditi utile ai fini dell’accesso al contributo (se risulteranno a carico nella dichiarazione successiva).

La domanda deve essere fatta da uno dei due genitori che deve essere:

• residente in Veneto e, se extracomunitario, con un titolo di soggiorno valido
  • in possesso di calcolo Isee con una valore da zero a 20.000 euro

Dove e quando fare richiesta

La scadenza del bando è prevista per le ore 12 del 31 ottobre 2017, la domanda va presentata al Comune di residenza.

Scarica il bando

Scarica la domanda

Come può aiutarti il Caf Cisl

Puoi rivolgerti al Caf Cisl per il calcolo dell’Isee, il servizio è gratuito, basta prendere un appuntamento chiamando il n. 0458096027