Bando-borsa di studio “Carla Passalacqua”

Due borse di studio – del valore di 5 mila euro – per giovani laureande/i e laureate/i che realizzeranno uno studio/ricerca sul tema La violenza nei luoghi di lavoro – prevenzione, contrasto e conseguenze – analisi codici di condotta – confronti con altri paesi. Con questa iniziativa la Cisl vuole ricordare Carla Passalacqua, storica sindacalista della Cisl, scomparsa nel 2015, responsabile del Coordinamento Donne dal 1982 al 1992, persona dalla grande sensibilità sociale, che ha dedicato gran parte della sua vita al sindacato, in particolare al rispetto, all’emancipazione, alla tutela delle donne e al riconoscimento della parità di genere nel nostro Paese.

Lo scopo del bando è favorire l’approfondimento delle tematiche femminili in campo sociale, culturale, economico, sindacale, scientifico e, più in particolare, del mondo del lavoro.

Per tutti i dettagli scarica il bando