Analisi del voto a Verona

Mercoledì 14 marzo 2018 abbiamo ospitato il Prof. Paolo Feltrin, politologo e docente all’Università di Trieste, che ci ha aiutato a fare una prima analisi del voto relativo alle scorse Elezioni Politiche.

Affluenza e preferenze

In Italia sono andate a votare il 72.9% delle persone aventi diritto, in Veneto il dato è leggermente superiore al trend nazionale (78.7%), così come a Verona (78.4%).

Per un approfondimento del voto espresso a favore dei vari partiti politici, Regione per Regione (e per sapere come le preferenze sono cambiate negli anni) rimandiamo alla presentazione preparata dal Prof. Feltrin: analisi del voto