Ambiente e lavoro, siamo sicuri?

Corso di aggiornamento per gli RLS della FIM e FEMCA di Verona VENERDÌ 6 DICEMBRE 2013, ore 9.00 CASA NOVARINI Via Monte Ortigara, 7 – 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Introduzione, coordinamento e chiusura lavori a cura delle Segreterie Provinciali FIM e FEMCA di Verona

Inizio lavori: 9.00

Mattino

Il caso ILVA Gianni Alioti – Responsabile Nazionale Salute e Sicurezza FIM

La figura dell’RLSA Stefano Ruvolo – Responsabile Nazionale Salute e Sicurezza FEMCA

Sono previsti momenti di dibattito e confronto con i relatori

Pomeriggio

Presentazione Sportello Infortuni sul lavoro e malattie professionali Avv.to Massimo Tirelli, Arnoldo Benassuti

Confronto con RLS esperti Fim e Femca sul ruolo del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Chiusura lavori: 17.00

Lavorare in salute e sicurezza è sempre più importante, ma spesso trascuriamo i rischi che si celano dietro l’impatto che le nostre aziende hanno nel territorio e sull’ambiente circostante.

La normativa e la contrattazione ci vengono in aiuto, ma l’identificazione del rischio e la sua rimozione richiedono strumenti adeguati ed efficaci per le aziende, per le lavoratrici, i lavoratori e per chi li rappresenta.

Locandina