AIA, straordinario risultato della FAI CISL

Le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso gli stabilimenti AIA-Agricola Tre Valli di Nogarole Rocca e Zevio si sono svolte nei giorni del 13,  16 e 17 ottobre 2017.

I due stabilimenti della provincia veronese occupano circa 2.000 addetti impiegati nella produzione e nella trasformazione di carne fresca avicola e costituiscono una realtà produttiva di primo piano nel settore agroalimentare nazionale.

Già l’alta affluenza alle urne, con circa 1.500 lavoratori votanti, è indice assolutamente positivo, indicando un consolidamento e un’espansione del desiderio di partecipazione e di democrazia.

Per la Fai poi, una bella affermazione presso AIA-Agricola Tre Valli di Zevio con l’elezione di quattro RSU FAI CISL, mentre presso AIA-Agricola Tre Valli di Nogarole Rocca il risultato, importante e straordinario, è certificato dal numero di otto le RSU elette, con una rappresentanza FAI CISL cresciuta di ben due delegati.

“Grande soddisfazione da parte della segreteria per il consenso ottenuto – dichiara Gianpaolo Veghini, Segretario Generale della Fai scaligera – ma allo stesso tempo vi è la consapevolezza che un grande consenso porta con sé anche una grande responsabilità verso le Lavoratrici e i Lavoratori. Da parte nostra – continua Veghini – un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno espresso il proprio voto dando fiducia ai nostri rappresentanti e un augurio di buon lavoro a tutte le R.S.U. elette. Il clima sereno in cui si è svolto il voto, ci rende, come sindacato, più fiduciosi e più forti di fronte alle sfide che ci aspettano”.

(fonte: www.faicislverona.it)